14/12/2022 - News

Corso di formazione “LIFE CYCLE ASSESSMENT IN EDILIZIA Valutazione ambientale alla scala dell’edificio e del prodotto (EPD)” II° edizione

organizzato dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano con il Patrocinio dell’Associazione Rete Italiana LCA

7-8-9-15-16 febbraio 2023 dalle 17:00 alle 19:00 

Il corso mira a introdurre Progettisti, Pubbliche Amministrazioni, Policy makers, Produttori e Imprese di costruzione all’uso della metodologia Life Cycle Assessment (LCA), applicata alla scala dell’edificio e del prodotto, e delle certificazioni Environmental Product Declaration (EPD). Il corso trasmette conoscenza rispetto ad aspetti metodologici, tecnici e normativi riguardanti la metodologia LCA e alla sua specifica applicazione in edilizia, sia per orientare il processo decisionale sia per lo sviluppo e impiego di certificazioni ambientali di prodotto.

Per gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Milano e per i soci della Associazione Rete Italiana LCA è previsto uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione.

L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

La registrazione è obbligatoria, entro il 20 gennaio 2023, sul sito: https://www.polimi.it/corsi/master-universitari-e-corsi-post-laurea/333

per informazioni:  corsolca-edilizia-dabc@polimi.it

Locandina del corso