Strumenti personali
Tu sei qui: Home La Rete ECOMONDO 2010 Convegno 4 novembre 2010, ECOMONDO

Convegno 4 novembre 2010, ECOMONDO

— filed under:

Valutazione di sostenibilità di tecnologie: quale ruolo per l'LCA?

Cosa
  • Seminario
Quando 04/11/2010
da 14:30 al 18:00
Dove ECOMONDO, Fiera di Rimini
Persona di riferimento Grazia Barberio e Alessandra Zamagni
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 051 6098677 - 051 6098427
Aggiungi l'evento al calendario vCal (Windows, Linux)
iCal (Mac OS X)

Nell'ambito degli eventi organizzati dalla Rete Italiana LCA ad Ecomondo, il 4 novembre si terrà il convegno “Valutazioni di sostenibilità di tecnologie: quale ruolo per l'LCA”, con particolare attenzione alla valutazione di tecnologie. Il convegno è organizzato nell'ambito del Gruppo Giovani Ricercatori LCA della Rete Italiana LCA. 

L’obiettivo di questo convegno è di dibattere sulle tematiche delle valutazioni di sostenibilità partendo dalle linee di ricerca e sviluppo a livello nazionale e internazionale (a tal proposito si veda il Position Paper "Life Cycle Sustainability Assessment: some reflections on the state of the art and research challenges, with focus on technologies"). Il fine ultimo del convegno è quello di analizzare quali sviluppi metodologici sono necessari per rendere la LCA uno strumento più coerente con tali valutazioni.

Il convegno ha anche lo scopo di effettuare una ricognizione sui giovani ricercatori attivi nelle diverse questioni metodologiche e di identificare le modalità migliori per favorire la crescita comune.

In allegato il programma dell'evento che prevede due sessioni orali e una sessione poster.

Iscrizione on-line

Contenuti correlati
Azioni sul documento